Azienda

Il maglificio Macdonald è leader nella produzione di abbigliamento e accessori in maglieria di alta qualità.

L'azienda nasce nel 1981 per volontà dei signori Donatella Marchetti e Gianfranco Ridolfi e si propone l'obiettivo di valorizzare e riqualificare i processi produttivi della maglieria del nostro paese. Naturalmente i primi passi furono molto difficili soprattutto nella ricerca di maestre magliaie, rimagliatrici e rifinitrici.

Negli anni 80, il mercato di riferimento era il nord europa che ricercava nella nostra maglieria oltre a un buon livello di qualità anche un basso costo di manodopera.

Negli anni 90 quando il paese Italia non ha potuto mantenere bassi i costi della manodopera, la nostra azienda si è orientata nella ricerca e nella progettazione di una maglieria di altissima qualità per potere mantenere le tradizioni maglieristiche maturate sul nostro territorio. Negli anni di attività della nostra azienda abbiamo messo a punto un sistema produttivo dove la qualità, la segretezza e i servizi sono al primo posto. Tutto questo è stato ottenuto da un processo di industrializzazione opposto a quello che il mercato indicava, abbiamo difatto portato all'interno della nostra azienda tutte le fasi di lavorazione per poterne controllare la qualità mentre il settore tessile tendeva a decentrare le varie operazioni di costruzione.