Il metodo

Il lavoro di ricerca inizia all'interno dell'ufficio stile e avviene grazie al supporto di riviste specializzate provenienti da tutto il mondo e grazie ai continui aggiornamenti presso fiere e conferenze del settore, il nostro ufficio stile è sempre continuamente aggiornato sulle tendenze del momento cosichè le nostre collezioni possano avere uno spirito fresco e cosmopolita. In questa fase di ricerca, l'ufficio stile e il reparto di programmazione lavorano in stretto contatto in modo da elaborare punti e studiare tecniche sempre più nuove e innovative.

La scelta dei filati è indirizzata verso le materie prime nobili quali seta, cotone, cashmere acquistati dalle più prestigiose filature italiane ed europee. Il nostro parco macchine non conosce ostacoli, si passa dall'uso di fili sottilissimi lavorati sulla macchina 18 che permette di ottenere tessuti leggeri e trasparenti oltre alla massima definizione del punto, all'uso di filati grossi sulla macchina 3 per ricreare l’effetto del fatto a mano che permette di esaltare particolari importanti come le calature ed inoltre una tecnologia rivoluzionaria che ci permette di abbattere tempi e costi l’abbiamo con l’utilizzo delle macchine a capo completo.

La confezione del capo viene svolta con la massima cura e precisione da un personale specializzato. Il processo di rimaglio dona un valore aggiunto molto importante al capo calato soprattutto se molto sottile. I capi vengono sottoposti ad un lavaggio in acqua in modo da evitare sorprese di cali indesiderati al cliente, e per dare una mano e un aspetto più morbido e setoso. Il tutto converge al fine di dare ai ns. clienti la massima segretezza qualità e servizio.